Spiaggia Il Paradiso dei Sub di Zambrone - Come arrivare
ENG ITA

Visita della spiaggia “Paradiso dei Sub” di Zambrone (VV)

Paradiso dei Sub Zambrone - Come arrivare

Il territorio della provincia di Vibo Valentia è caratterizzato da alcuni tratti di costa “a strapiombo” sul mare, e questa particolare conformazione del paesaggio crea delle piccole “baie” che sono dei veri e propri paradisi marini.

Il “Paradiso dei sub” è una di queste spiagge, costituita da sabbia bianca e incastonata tra le rocce e un mare cristallino. Il luogo è “selvaggio” privo di lidi e bar, ma una volta arrivati il relax è garantito.

Come arrivare al “Paradiso dei sub”

In Auto:
(Circa 1 ora dal Residence “La Grima”, Falerna)

Per arrivare al Paradiso del Sub, imboccate l’autostrada A3 direzione Reggio Calabria ed uscite a “Vibo-Pizzo” per poi proseguire sulla statale SS 522 direzione sud, seguendo le indicazioni verso Zambrone. Una volta giunti a Zambrone, seguite le indicazioni per la stazione ferroviaria del piccolo comune e cercate un parcheggio nelle vicinanze (la spiaggia è a circa 100 metri in linea d’aria dalla stazione).

Alcuni parcheggi sono a pagamento, ma potrete acquistare i biglietti presso il bar della stazione di Zambrone. Una volta posteggiata l’auto noterete subito un grande spiazzale in terra battuta rossa: da qui seguite il sentiero fra la vegetazione che porta fino alla spiaggetta. Il cammino dura circa 15 minuti e la strada è abbastanza ripida, raccomandiamo quindi di percorrerla muniti di scarpe (no infradito o zoccoli). Inoltre vi consigliamo di attrezzarvi di ombrellone, teli, cibo e tanta acqua;)

In molti la descrivono come “i Caraibi” Calabresi, non vi resta che visitarla!

In treno

Dalla stazione di Lamezia Terme Centrale a Zambrone:
Treno diretto 40 min, costo €3.40
Soluzione con cambio 90 min, costo € 7.40